La gastronomia continua a sostenere il turismo: VI Forum del Turismo Gastronomico

L’Organizzazione mondiale del turismo (UNWTO), il Centro culinario basco (BCC), VISITFLANDERS e la città di Bruges hanno annunciato nuove date per il 6° Forum mondiale dell’UNWTO sul turismo gastronomico. La gastronomia continua a dimostrare la sua grande capacità nel sostenere il turismo a diversificarsi e a stimolare lo sviluppo economico nelle destinazioni di tutto il mondo.

Il Forum si svolgerà dal 31 ottobre al 2 novembre 2021 a Bruges, in Belgio, con il tema “Turismo gastronomico: promuovere il turismo rurale e lo sviluppo regionale”.

L’evento si concentrerà sul contributo del turismo enogastronomico all’integrazione sociale ed economica, mettendo in evidenza, inoltre, il suo potenziale inutilizzato per la creazione di posti di lavoro, per la coesione regionale e per la crescita sostenibile. Basandosi sul lavoro dell’UNWTO per promuovere l’innovazione nel settore turistico, il Forum rappresenta anche un’opportunità unica per gli esperti del settore in crescita del turismo gastronomico per condividere nuove idee e migliori pratiche e porre i due settori al centro dei piani di ripresa.

#marinoenogastronomictour

Precedente Il Teatro Quirino torna alleandosi con l'enogastronomia Successivo Presentata la terza edizione di Pane&Panettieri d’Italia 2022